Blue Tornado è una delle più conosciute ed apprezzate attrazioni di Gardaland, si tratta di una montagna russa della tipologia inverted coaster, tipologia di attrazione caratterizzata da treni che scorrono al di sotto dei binari, con i passeggeri che hanno le gambe a penzoloni. Nel dettaglio si tratta di un Suspended Looping Coaster, ma con un’elica alla fine. Di questa particolare attrazione ne esistono solo 4 al mondo.

Blue Tornado Gardaland

Blue Tornado Gardaland

L’altezza del Blue Tornado di Garland raggiunge i 33,3 metri con un percorso di 765 metri. Caratteristica dell’attrazione è di essere composta da tre treni da 20 posti cadauno. Dopo una prima salita a catena vi sono 5 inversioni e si raggiunge una velocità massima di 80 km/h. Ciascun giro dell’attrazione Blue Tornado ha una durata di 1 minuto e 40 secondi.

L’attrazione anche se non recente, è stata inaugurata infatti nel 1998, è una delle più apprezzate del parco divertimenti di Gardaland, ed è stata la prima tipologia di queste attrazioni installata in un parco divertimenti italiano.