Mammut è una delle attrazioni più conosciute di Gardaland, si tratta di montagne russe del tipo Mine Train, tipologia di attrazione presente anche in altri parchi divertimenti del mondo. Caratteristica di questa attrazione è l’usufruibilità da molti visitatori e non presenta inversioni. La giostra mammut è stata inaugurata nel 2008 ed occupa un’area si 5000 metri quadri.

La storia dell’attrazione Mammut di Gardaland narra di un ritrovamento di un mammut sull’isola di Wrangel da parte di una spedizione di scienziati di origine russa, che trova un mammut perfettamente conservato tra i ghiacci. Essendo il luogo del ritrovamente una montagna è necessario realizzare un treno speciale per il trasporto dell’attrezzatura, treno che verrà utilizzato per scappare dall’animale stesso quando si risveglia.

Mammut Gardaland

Mammut Gardaland

Il percorso delle montagne russe Mammut si sviluppa in una serpentina tra muri di rocce innevate, con molti elementi scenografici. La lunghezza totale del tracciato è di 1 km, e la corsa dura 4 minuti.