Vacanze in Sardegna con i Traghetti

Stai programmando le tue prossime vacanze e non hai ancora deciso dove andare? Hai voglia di una meta lontana, ma non ti va di affrontare un lungo viaggio in traghetto per la Sardenga? Sai per certo che il mare è ciò di cui hai voglia? Perfetto: la Sardegna è la regione che fa per te! Sono molti i motivi per scegliere la Sardegna come meta per le tue vacanze. Innanzitutto il mare e le spiagge. Il mare della Sardegna è tra i più belli del mondo e ci sono spiagge che vanno incontro ai gusti di tutti. Spiagge caraibiche con la sabbia bianca e fine, spiagge selvagge e rocciose, lingue di sabbia raggiungibili solo via mare o spiagge di sassi dai colori incredibili.

Un altro motivo per cui vale davvero la pena andare e tornare in Sardegna è la sua vasitità: è un’isola così grande e varia che è impossibile visitarla tutta con una sola vacanza. Quindi ci si può tornare e ritornare più volte, senza mai annoiarsi e con la certezza di visitare sempre cose nuove e di scoprire sempre nuovi luoghi e nuove bellezze. A questo si collega il fatto che la Sardegna è adatta a diversi tipi di vacanza, proprio perché ogni zona ha le sue peculiarità. E’ ideale per gruppi di amici che cercano il divertimento, così come per famiglie che vogliono portare i bambini al mare e godersi la tranquillità.

La cucina sarda è un altro aspetto da non sottovalutare. Le specialità sono molte, ma la cosa che forse può stupire è che i piatti tipici non sono, per lo più a base di pesce. I formaggi tipici sono ottimi e rinomati in tutto il mondo, così come alcuni piatti di carne: tutti per esempio hanno sentito nominare il “porceddu”. Anche i dolci sono ottimi e possono essere un ottimo souvenir da portare ad amici e parenti.

Se pensi che, vivendo su un’isola, i sardi siano un popolo chiuso e poco ospitale, verrai presto smentito. I sardi sono accoglienti, simpatici e molto disponibili.
Sei convinto? Hai deciso che la Sardegna fa al caso tuo? Perfetto, ora non devi fare altro che attivarti per organizzare il viaggio. Se hai una meta precisa e il tuo soggiorno dura un numero limitato di giorni, puoi valutare di muoverti in aereo, ma se invece vuoi essere autonomo una volta a destinazione, allora devi pensare a un traghetto. Cerca la compagnia che preferisci, la tariffa che fa al caso tuo e parti per la vacanza dei tuoi sogni.

Leave a Reply